Login: |
Ingredients
300 g salsicce
50 ml olio extravergine di oliva
1 spicchio d’aglio
1 rametto di rosmarino
3 foglie di salvia
100 ml di vino bianco
150 ml latte scremato
20 g farina
300 g pane casereccio
- This course is: Antipasto
- Difficult to prepare: FACILE
- is a typical course made in: ITALIA
- You should drink:
- The time to prepare this course is: , and cooking time is:
Procedure
Prendete 3 salsicce (circa 300 g) con carne a pezzi (non macinata), togliete il budello e sbriciolate la carne. Fate soffriggere in 50 ml di olio d’oliva l’aglio, il rosmarino e la salvia, aggiungete la salsiccia e fate rosolare per bene. A questo punto bagnate con vino bianco e fate cuocere per circa 10-15 minuti.
Quando la carne è cotta togliete l’aglio e tenete da parte qualche pezzetto di carne, aggiungete la farina spargendola per bene e mescolate velocemente; versate il latte e fate cuocere fino a bollore, così facendo otterrete una crema densa. Se volete ottenere una crema spalmabile frullate con un mixer ad immersione, la vostra crema di salsiccia è così pronta per i crostoni, nel nostro caso abbiamo usato pane casereccio tagliato in quadrati di circa 5 cm e tostato alla piastra. Dopo aver messo un po’ di crema sui crostoni disponetevi sopra i pezzetti di carne lasciati da parte, potete decorare il piatto con un rametto di rosmarino e un ciuffo di salvia.
È con questo piatto che intendiamo iniziare un percorso di grandi e intensi sapori, profumi della terra.
I tell you this recipe
Siamo abituati a pensare al pranzo di Natale con i ricordi di sapori intensi, decisi e profumati. Con questo antipasto potrete iniziare alla grande il pranzo di Natale, ed ovviamente potrete ripeterlo tutte le volte che lo desiderate.
the nutritional
Nonostante la carne suina e in particolare quella delle salsicce sia ricca in grassi, la porzione di questo piatto dà circa 300 kcal, quindi se si rimane nelle giuste quantità anche questa pietanza può tranquillamente rientrare nel budget calorico in questi giorni di festività.
Per ridurre fortemente l’appoto calorico e di grassi, nonché di colesterolo, abbiamo deciso di utilizzare il latte scremato, in alternativa potete sostituire completamente il latte con brodo di carne.
words to remember
pane casereccio, salsiccia, crema di salsiccia, salvia, rosmarino
eBook Free - ti racconto una ricetta di Sezze
Tell a recipe to your friends
Twitter: tweet this recipe
Insert a comment
Printing version of this recipe