Login: |
Ingredients
100 g di fettine sottili di pesce spada affumicato
2 zucchine
1 pompelmo rosa
1 limone
erba cipollina fresca
farina
olio extravergine di oliva
sale
pepe rosa
- This course is: Antipasto
- Difficult to prepare: FACILE
- is a typical course made in: ITALIA
- You should drink:
- The time to prepare this course is: , and cooking time is:
Procedure
Mettere le fettine di spada in un piatto piano e coprirle con il succo del pompelmo rosa e del limone, spolverarle con il pepe rosa macinato. Lasciare marinare per almeno 15 minuti, poi scolarle e mettere un goccio di olio extravergine di oliva, coprirle con la pellicola trasparente e lasciare riposare in frigorifero per una decina di minuti.
Nel frattempo tagliare a julienne le zucchine, infarinarle (togliendo l’eccesso di farina) e friggerle in modo che siano dorate e croccanti. Una volta fritte salarle.
Prendere le fettine di spada dal frigorifero, disporre su ogni fetta le zucchine fritte e arrotolarle ad involtino. Chiudere il rotolino con un filo di erba cipollina fresca. Disporre sul piatto da portata e condire con un filo di olio.
I tell you this recipe
Questo piatto è una libera interpretazione del classicissimo fish and chips che mangio spesso a casa di Mrs. Marple alias Rebecca, la Londinese più “romana” e “ficcanaso” (da qui il soprannome) che io abbia il privilegio di conoscere!...Reby come vedi ti ho pubblicato il tuo “fish and chips all’italiana”!
the nutritional
Il pesce spada è un pesce mediamente grasso (contiene in media il 4% di grasso), il filetto è molto magro come quello del tonno, e le parti grasse si concentrano nella pancia. Dal momento che gli omega 3 sono per lo più presenti nelle parti grasse il pesce spada non può essere considerato una buona fonte di questi grassi essenziali, a meno che non si decida di mangiarne le parti grasse, peraltro difficili da reperire.
words to remember
pesce spada, zucchine, zucchine fritte
eBook Free - ti racconto una ricetta di Sezze
Tell a recipe to your friends
Twitter: tweet this recipe
Insert a comment
Printing version of this recipe