Login: |
Ingredients
Cous cous (precotto) circa 300-350 g
Melanzane 1 di media grandezza
Zucchine 2
Peperoni 2 (1 giallo e 1 rosso)
Carote 1
Pomodori 7-8 ciliegini
Cipollotti freschi 2 piccoli
Basilico 4-5 foglie
Sale q.b.
Olio d’oliva 2 cucchiai
Peperoncino (opzionale)
COUS COUS DI VERDURE
Il cous cous trasforma la semola in un piatto gustoso e versatile. Mille le sfumature che si possono creare con diversi ingredienti. Qui proponiamo una versione semplice, leggera e fresca ottima per le calde serate estive. Le verdure saltate in padella sprigionano tutto il loro sapore e colorano il piatto con i colori del sole!
recipe given by our chef at .
- This course is: Primo
- Difficult to prepare: FACILE
- is a typical course made in: INTERNAZIONALE
- You should drink:
- The time to prepare this course is: , and cooking time is:
Procedure
Per prima cosa preparare tutte le verdure tagliandole a dadini, mentre una parte di melanzane e peperoni vanno tagliati a striscioline per la decorazione del piatto. Lasciare da parte pomodori, cipollotti e basilico. Saltare in padella nell’olio d’oliva melanzane, peperoni, zucchine e carote. Separare e conservare le striscioline di verdure per la decorazione finale.
Cuocere il cous cous seguendo le istruzioni, usando un po’ di burro o olio per sgranarlo. Invece dell’acqua si può cuocere con brodo di pollo.
Unire al cous cous le verdure cotte, i pomodori tagliati a dadini, i cipollotti e il basilico, mescolare bene e disporre su un piatto largo, decorando la superficie con le striscioline di verdure.
I tell you this recipe
Il cous cous è un'ottima alternativa alla pasta. Semplice e veloce da preparare (utilizzando quello precotto) stupisce gli ospiti con il suo gusto neutro che si sposa sempre perfettamente con i più vari condimenti che gli si accostano. La versione con le verdure saltate in padella è perfetta per tutti i commensali, giovani, bimbi e vegetariani! Un piatto che si prepara in anticipo ed è ottimo mangiato a temperatura ambiente e quindi ideale per pranzi all'aria aperta!
the nutritional
words to remember
cous cous, cous cous di verdure, verdure in padella, verdure saltate, cucina etnica, cucina magrebina, semola, peperoni, melanzane, zucchine
eBook Free - ti racconto una ricetta di Sezze
Tell a recipe to your friends
Twitter: tweet this recipe
Insert a comment
Printing version of this recipe