Login: |
Ingredients
600 g burro
1 tuorlo d’uovo
3 bustine di vanillina
1 bicchiere di zucchero semolato
1 kg di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
Zucchero a velo
- This course is: Dolce
- Difficult to prepare: FACILE
- is a typical course made in: INTERNAZIONALE
- You should drink:
- The time to prepare this course is: , and cooking time is:
Procedure
Far sciogliere il burro in un tegamino a fuoco molto dolce, quando è sciolto versarlo in una terrina e farlo intiepidire. Quindi aggiungere il tuorlo d’uovo, la vanillina, lo zucchero semolato precedentemente frullato in modo da renderlo molto fino, ed il lievito. Amalgamare il tutto molto bene poi aggiungere la farina un po’ alla volta ed impastare bene fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo (la consistenza deve essere simile a quella dell’impasto degli gnocchi di patate). Stendere la pasta con un mattarello ed ottenere una sfoglia alta un centimetro e mezzo, con una formina a forma di mezzaluna ritagliare i biscotti che disporrete in una pirofila da forno. Cuocere in fornoa180-200° C per circa 25-30 minuti. Una volta cotti farli raffreddare e passarli nello zucchero a velo. Metterli in un vassoio e cospargerli di ulteriore zucchero a velo. Una volta preparati i Curabie (Curabiè) mantengono inalterata la loro fragranza anche per due settimane.
I tell you this recipe
La ricetta dei Curabie (Curabiè), tipici dolci greci del periodo Natalizio e Pasquale, me l’ha data Kariklia una mia grande e carissima amica, quasi una sorella. Da anni me ne fa omaggio a Natale e Pasqua, e da anni li mangio con entusiasmo. Grazie Kicca!!!!!
the nutritional
I Curabiè non sono certamente biscotti “light”. Ogni biscottino apporta circa 120 kcal. L’energia che il nostro organismo produce mangiandoli si origina per il 5% dalle proteine che i biscotti contengono, per il 52% dai grassi e per il 43% dai carboidrati.
words to remember
Curabie, Curabiè, biscotti, biscotti burrosi, biscotti greci, biscotti da tè
eBook Free - ti racconto una ricetta di Sezze
Tell a recipe to your friends
Twitter: tweet this recipe
Insert a comment
Printing version of this recipe