Login: |
Ingredients
2 uova
100 g di farina di grano saraceno
90 g di fecola di patate
90 g di farina di pistacchi
120 g di zucchero
80 g di burro
150 ml di latte
1 bustina di lievito senza glutine
50 g di fragoline disidratate
- This course is: Dolce
- Difficult to prepare: FACILE
- is a typical course made in: LAZIO
- You should drink:
- The time to prepare this course is: , and cooking time is:
Procedure
Ti racconto una ricetta vi propone questa versione di muffin per celiaci, infatti la farina di grano saraceno è priva di glutine e adatta, quindi, per le persone che ne sono intolleranti. In una ciotola mescolare ed amalgamare gli ingredienti liquidi ossia le uova, il latte ed il burro fuso e stiepidito. In un’altra terrina mescolare la farina di grano saraceno, la farina di pistacchi, la fecola di patate, lo zucchero ed il lievito.
A questo punto unire la parte liquida a quella secca ed amalgamare bene. Aggiungere le fragoline fatte precedentemente rinvenire in acqua tiepida e tagliate a pezzettini. Riempire per due terzi gli stampini imburrati e infornare a forno già caldo a 180° C per circa 20-25 minuti.
I tell you this recipe
Questi muffin di farina di grano saraceno, farina di pistacchi e fragoline è una ricetta che ho inventato per mia mamma che è celiaca.
Il grano saraceno chiamato anche grano nero, il cui nome botanico è Fagopyrum esculentum Moench, è frequentemente inserito dai botanici nella famiglia delle Poligonacee. E’ un cereale che vive naturalmente in terreni silicei e poveri. La sua farina è scura e molto utilizzata, è molto nutriente e digeribile. Le api dai fiori del grano saraceno ricavano un miele forte, aromatico e scuro.
the nutritional
Ogni muffin di grano saraceno, farina di pistacchie e fragoline per celiaci apporta circa 190 Kcal. L’energia è ripartita così: 6% da proteine, 44% da grassi, 50% da carboidrati.
words to remember
Muffin, grano saraceno, farina di pistacchi, fragoline, pistacchi, celiaci, glutine, farina di grano saraceno.
eBook Free - ti racconto una ricetta di Sezze
Tell a recipe to your friends
Twitter: tweet this recipe
Insert a comment
Printing version of this recipe