Login: |
Ingredients
400 g di filetti di orata
100 g patate
30 ml olio di oliva
1 spicchio d’aglio
Peperoncino
Prezzemolo
Sale
- This course is: Secondo
- Difficult to prepare: FACILE
- is a typical course made in: ITALIA
- You should drink:
- The time to prepare this course is: , and cooking time is:
Procedure
Condite con tutti gli odori i filetti di orata, mettetevi sopra le fette di patate tagliate molto sottili parzialmente sovrapposta aggiungete altri odori a piacere, fate cuocere in forno già caldo a 190°C per 20-25 minuti.
I tell you this recipe
L’orata (Sparus aurata L.) deve il suo nome alla striscia color oro tra gli occhi. È un pesce molto prelibato. Purtroppo, pur essendo facilmente reperibile nelle pescherie e ai mercati, difficilmente si riescono ad acquistare delle orate selvatiche, il 90% della produzione proviene da allevamenti. Seppure con le dovute differenze con le orate selvatiche, sia nelle caratteristiche organolettiche che nelle proprietà nutrizionali, anche le orate da allevamento si prestano molto bene alla preparazione di gustose portate di pesce.
La ricetta che vi proponiamo è molto semplice, filetti di orata molto teneri avvolti da una croccante coperta di patate.
the nutritional
L’orata è un pesce magro, è abbondante di proteine e costituisce un’ottima fonte di alcuni sali minerali (potassio, fosforo, selenio e iodio) e di vitamine (B2, niacina, B6, acido pantotenico, B12 e vit E).
Bisogna però tener conto che le orate di allevamento hanno un maggior contenuto in grassi rispetto alle orate selvatiche.
words to remember
orata, crosta di patate
eBook Free - ti racconto una ricetta di Sezze
Tell a recipe to your friends
Twitter: tweet this recipe
Insert a comment
Printing version of this recipe