Login: |
Ingredients
Potete utilizzare tutti i tipi di insalata e prodotti dell’orto che più gradite:
Lattuga
Cappuccina
Canasta
Valeriana
Scarola
Radicchio
Mais
Pomodori
Carote
Cetrioli
Ravanelli
Cipollotti
Pane raffermo q.b.
Aceto di vino
Acqua
Sale
Olio extravergine di oliva
Panzanella di Titti
La panzanella di Titti è un modo diverso di gustare le verdure fresche. L’insalata, spesso associata alle diete tristi e inappaganti, con la panzanella di Titti diventa un contorno fresco, saporito e goloso, ottimo in estate per soddisfare il gusto senza pregiudicare il giro vita!
recipe given by our chef at .
- This course is: Contorno
- Difficult to prepare: FACILE
- is a typical course made in: ITALIA
- You should drink:
- The time to prepare this course is: , and cooking time is:
Procedure
Per preparare questa freschissima e gustosa panzanella per prima cosa si deve mettere ad ammollare il pane raffermo (quanto se ne ha a disposizione e si desidera mangiare) in acqua acidulata con l’aceto di vino. La quantità di aceto da utilizzare dipende solamente da quanto si gradisce rafforzare l’insalata con il suo sapore intenso ed agre. Mentre il pane si ammorbidisce lavare e mondare le verdure che si sono scelte, tagliandole poi piuttosto finemente. Strizzare il pane e con un mixer da cucina triturarlo. Aggiungerlo alle verdure e condire il tutto con olio. Fare riposare la panzanella per 10-15 minuti e poi salare.
I tell you this recipe
Titti è la cognata di mio fratello e questa è la sua versione della panzanella! A me piace moltissimo! Questa panzanella è ben lontana dalla panzanella toscana o del Salento, in cui pane raffermo o friselle vengono bagnati e conditi con cipolla rossa, basilico, olio, aceto e sale, o a quella che spesso si mangia a Roma in cui il pomodoro tagliato a pezzettini viene adagiato sulla bruschetta...la panzanella di Titti è una rivisitazione personale in cui il pane diventa un ingrediente del miscuglio di insalate e prodotti dell’orto che più ci piacciono e che abbiamo a disposizione.
the nutritional
Una porzione abbondante (circa 180-200 g) della Panzanella di Titti apporta circa 120 kcal. L’energia che la panzanella di Titti apporta viene per il 16% circa dalle proteine, l’ 35% dai grassi ed il 49% dai carboidrati.
words to remember
Panzanella, panzanella di Titti, lattuga, cappuccina, canasta, valeriana, scarola, radicchio, mais, pomodori, carote, cetrioli, ravanelli, cipollotti, aceto, pane raffermo
eBook Free - ti racconto una ricetta di Sezze
Tell a recipe to your friends
Twitter: tweet this recipe
Insert a comment
Comments
Sonsoles Scrive: 13/05/2014
Deliciosa, sana, agradable a la vista... lo tiene todo
Marco Fabio Dei Genovesi Scrive: 13/05/2014
Gracias Sonsoles! Espero que lo consigas. Dime si te gusta!
Printing version of this recipe