NewsLetter:


*!*

Login:

 Login (eMail):
Password:

Join I tell you an Italian recipe:


Not yet one of us?
ops, I forgot my password!

Ingredients

2 piante grandi di scarola
2 salsicce
1 cipolla
4 cucchiai di pinoli
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe



Italian flag

Scarola con salsiccia e pinoli


La scarola con salsiccia e pinoli è un modo veloce di preparare con gusto una splendida verdura a volte poco utilizzata. La gentilezza della scarola è esaltata dal sapore deciso delle salsicce e la morbidezza del tutto è spezzato dal croccante dei pinoli tostati.


recipe given by our chef at .


These ingredients are able to feed: 5-6persons

Procedure

Lavare bene la scarola e sbollentarla in abbondante acqua salata (dovrà ammorbidirsi), quindi scolarla bene e tagliuzzarla.
Tostare i pinoli in forno (la tostatura ne esalterà l’aroma e li renderà più croccanti). In una padella larga mettere 5-6 cucchiai di olio extravergine di oliva e la cipolla tritata finemente, mettere su fuoco moderato e quando la cipolla sarà appassita aggiungere le due salsicce private del budello e spezzettate. Fare cuocere leggermente la salsiccia e quindi aggiungere i pinoli tostati, la scarola e del pepe macinato. Fare insaporire bene la scarola a fuoco vivace, quando l’eventuale acqua in eccesso sarà evaporata, aggiustare di sale nel caso fosse necessario, e servire calda o tiepida.


I tell you this recipe

La scarola è un prodotto dell’orto molto usato in Campania, famosissima è la pizza ripiena di scarola…una prelibatezza. Questa ricetta, la scarola con salsiccia e pinoli, è un modo gustoso di preparare questa splendida verdura dal sapore gentile. La corposità del sapore delle salsicce ben si sposa con la delicatezza della scarola ed i pinoli danno un tocco croccante che completa il tutto!


the nutritional

Una porzione di scarola con salsiccia e pinoli apporta circa 160 kcal. E‘ una buona fonte di vitamina B12, C, E e di retinolo. L’energia che apporta viene per il 16% circa dalle proteine, il 78% dai grassi ed il 6% dai carboidrati.


 

words to remember

iScarola, pinoli, salsicce, salsiccia, Campania, pizza ripiena di scarola, croccantenserisci parole chiave che permettano di identificare facilemente la ricetta

eBook Free - ti racconto una ricetta di Sezze

Download Gratis

Tell a recipe to your friends

Facebook

Pinterest

+Google

Twitter: tweet this recipe

 

Insert a comment

Name*: !** eMail*: !!**Not valid format

Control Code: 727  

Type the control code:
Comment:

Printing version of this recipe